Conclusa la campagna negli sportelli automatici Sparkasse con la raccolta di oltre 10 mila Euro che la Banca ha portato a 25 mila.
Un service di raccolta fondi per donare un Cane Guida a chi non vede ed allo stesso tempo una poderosa campagna di comunicazione che ha reso visibile l’attività del Distretto Lions a chiunque si si recato agli sportelli automatici del Gruppo Bancario Sparkasse.
Dal 1° luglio 2025, infatti, ha avuto inizio la campagna di raccolta fondi messa a punto dal Centro Studi “Livio Riccitiello” in collaborazione con la Direzione Generale della Sparkasse. Chi si è recato presso gli sportelli automatici della Sparkasse per effettuare un prelievo di contante o altre operazioni, è stato accolto da una immagine sul monitor che invitava ad effettuare contestualmente una libera donazione di un euro a favore del Servizio Cani Guida Lions. L’ambizioso traguardo raggiunto dal Distretto 10Ta3 è quello di raccogliere i fondi necessari all’acquisizione di un cane guida da donare ad una persona non vedente del territorio. La campagna ha riguardato i Bancomat Sparkasse con esclusione di quelli della Provincia di Bolzano, coinvolti nella raccolta fondi esclusivamente nei mesi di settembre ed ottobre 2025.

