LIONS E SPARKASSE INSIEME PER CHI NON VEDE: RACCOLTI 25 MILA EURO

Conclusa la campagna negli sportelli automatici Sparkasse con la raccolta di oltre 10 mila Euro che la Banca ha portato a 25 mila.

Conclusa la campagna negli sportelli automatici Sparkasse con la raccolta di oltre 10 mila Euro che la Banca ha portato a 25 mila.

Un service di raccolta fondi per donare un Cane Guida a chi non vede ed allo stesso tempo una poderosa campagna di comunicazione che ha reso visibile l’attività del Distretto Lions a chiunque si sia recato agli sportelli automatici del Gruppo Bancario Sparkasse.

Dal 1° luglio 2025, infatti, ha avuto inizio la campagna di raccolta fondi messa a punto dal Centro Studi “Livio Riccitiello” in collaborazione con la Direzione Generale della Sparkasse. Chi si è recato presso gli sportelli automatici della Sparkasse per effettuare un prelievo di contante o altre operazioni, è stato accolto da una immagine sul monitor che invitava ad effettuare contestualmente una libera donazione di un euro a favore del Servizio Cani Guida Lions. L’ambizioso traguardo raggiunto dal Distretto 10Ta3 è quello di raccogliere i fondi necessari all’acquisizione di un cane guida da donare ad una persona non vedente del territorio. La campagna ha riguardato i Bancomat Sparkasse con esclusione di quelli della Provincia di Bolzano, coinvolti nella raccolta fondi esclusivamente nei mesi di settembre ed ottobre 2025.

 

clicca per ingrandire

Leggi anche...

LIONS AMBASCIATORI DEI DIRITTI UMANI

Dall’evento “Geopolitica dei Diritti Umani” del 31 gennaio a M9 lo stimolo a consolidare il ruolo diplomatico per la “reciproca comprensione tra i popoli”.
“Quale miglior diplomatico di un socio Lion?” con questa domanda retorica la Presidente del Consiglio dei Governatori, Rossella Vitali, ha sintetizzato i contenuti emersi durante la tavola rotonda tenutasi a Venezia-Mestre sul tema della promozione dei Diritti Soggettivi nel contesto geopolitico.

PREMIATI D’ECCEZIONE ALLA SERATA MJF 2026

A Lucia Annibali, Rossano Galtarossa, Gilberto Muraro e Paolo Ruffini sono state assegnate altrettante Melvin Jones Fellow.
Ospiti del Lions Club Camposampiero, il 29 gennaio, il Distretto ha celebrato l’assegnazione delle MJF a quattro protagonisti che, per ragioni diverse, hanno dimostrato un impegno concreto per la comunità. La selezione è stata effettuata dal Centro Studi “Livio Riccitiello”

UNA LUCE NELLA TEMPESTA

Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 ITALY riaccende UNA LUCE NELLA TEMPESTA!
È stata disposta una sottoscrizione straordinaria a favore della nostra Lions Clubs International Foundation per portare aiuti concreti alle comunità di Sicilia, Sardegna e Calabria, colpite dal ciclone Harry.
HeaderSito

Accedi all'area Riservata