Un mezzo per trasporto disabili all’Ordine di Malta

Martedì 8 aprile si è tenuta la consegna della Joelette acquistata dal L.C. Treviso Sile alla delegazione dell’Ordine di Malta perché con i propri volontari possano far godere ai malati e ai diversamente abili panorami e scorci della natura che con le normali carrozzine non sarebbero raggiungibili. Il mezzo in questione che è stato dato in comodato d’uso, è studiato e certificato per poter affrontare sentieri sconnessi e anche particolarmente stretti. 

Erano presenti per l’Ordine di Malta il Commissario della delegazione di Venezia Luigi Pagani Cesa, Fabio Bruno e le dame Marina Pagani Cesa e Eleonora Mandini Gera Minucci e per il L.C. Treviso Sile il Presidente Giacomo Masucci e il PDG Francesco Celante oltre ad alcuni soci.

Nel corso della consegna è nata una idea per futura collaborazione tra le due organizzazioni.

 

clicca per ingrandire

Leggi anche...

PREMIATI D’ECCEZIONE ALLA SERATA MJF 2026

A Lucia Annibali, Rossano Galtarossa, Gilberto Muraro e Paolo Ruffini sono state assegnate altrettante Melvin Jones Fellow.
Ospiti del Lions Club Camposampiero, il 29 gennaio, il Distretto ha celebrato l’assegnazione delle MJF a quattro protagonisti che, per ragioni diverse, hanno dimostrato un impegno concreto per la comunità. La selezione è stata effettuata dal Centro Studi “Livio Riccitiello”

UNA LUCE NELLA TEMPESTA

Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 ITALY riaccende UNA LUCE NELLA TEMPESTA!
È stata disposta una sottoscrizione straordinaria a favore della nostra Lions Clubs International Foundation per portare aiuti concreti alle comunità di Sicilia, Sardegna e Calabria, colpite dal ciclone Harry.

Il futuro dell’Alta Padovana

Lions Club Camposampiero e Confindustria Veneto Est presentano uno studio dettagliato
Nel 60° anniversario del Lions Club di Camposampiero, il progetto propone una riflessione strutturata e non retorica sull’Alta Padovana, intesa come sistema territoriale unitario (Camposampierese + Cittadellese), cruciale per l’economia padovana e veneta.

Accedi all'area Riservata