Touch Screen e pannelli interattivi per la Pediatria di Treviso

All’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, si è tenuta il 7 aprile la cerimonia di consegna ufficiale di sette tra touch screen e pannelli interattivi di ultima generazione donati dalla Fondazione Luigi Marchitelli, Presieduta da Enrico Barbato, Governatore del Distretto Lions 108Ta3, per la sala d’attesa della UOSD Chirurgia funzionale dell’orecchio del Dipartimento di Chirurgia specialistica del nosocomio trevigiano.

La donazione, del valore complessivo di circa 13mila euro, rappresenta un passo importante per il potenziamento delle dotazioni tecnologiche del reparto a servizio dell’accoglienza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie che, proprio grazie a simili strutture, possono ora avere un supporto fondamentale nella loro quotidianità all’interno del reparto. I pannelli touch e la strumentazione donata sono infatti stati pensati come validi strumenti ludico-motori nell’ottica di creare un ambiente sempre più accogliente e stimolante per i bambini consentendo loro di affrontare con maggiore serenità l’esperienza ospedaliera, riducendo lo stress e offrendo un contesto più familiare e rassicurante, consentendo di raggiungere anche gli obiettivi sanitari dell’umanizzazione delle cure.

Alla consegna delle attrezzature alla UOSD Chirurgia funzionale dell’orecchio – da anni un punto di riferimento per l’intera provincia distinguendosi per la qualità delle cure e l’attenzione ai bisogni dei pazienti – hanno preso parte, tra gli altri, l’Assessore Regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, il Presidente della Fondazione Enrico Barbato,  e diversi esponenti dell’Ulss 2 Marca trevigiana tra cui i medici Daniele Frezza (Direttore della Chirurgia funzionale dell’orecchio) e Giuseppe Scarpa (Primario dell’Unità Operativa di Oculistica).

«Siamo orgogliosi di contribuire al miglioramento delle strutture dell’ospedale, un punto di riferimento per la salute nel nostro territorio – sottolinea il Presidente della Fondazione Enrico Barbato – I Lions agiscono con spirito di solidarietà e attenzione ai bisogni ma anche  collaborando con le Istituzioni per il bene comune».

 

clicca per ingrandire

Leggi anche...

PREMIATI D’ECCEZIONE ALLA SERATA MJF 2026

A Lucia Annibali, Rossano Galtarossa, Gilberto Muraro e Paolo Ruffini sono state assegnate altrettante Melvin Jones Fellow.
Ospiti del Lions Club Camposampiero, il 29 gennaio, il Distretto ha celebrato l’assegnazione delle MJF a quattro protagonisti che, per ragioni diverse, hanno dimostrato un impegno concreto per la comunità. La selezione è stata effettuata dal Centro Studi “Livio Riccitiello”

UNA LUCE NELLA TEMPESTA

Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 ITALY riaccende UNA LUCE NELLA TEMPESTA!
È stata disposta una sottoscrizione straordinaria a favore della nostra Lions Clubs International Foundation per portare aiuti concreti alle comunità di Sicilia, Sardegna e Calabria, colpite dal ciclone Harry.

Il futuro dell’Alta Padovana

Lions Club Camposampiero e Confindustria Veneto Est presentano uno studio dettagliato
Nel 60° anniversario del Lions Club di Camposampiero, il progetto propone una riflessione strutturata e non retorica sull’Alta Padovana, intesa come sistema territoriale unitario (Camposampierese + Cittadellese), cruciale per l’economia padovana e veneta.

Accedi all'area Riservata