Editoriale maggio 2025

Il saluto del Governatore Enrico Barbato

Care socie, cari soci e cari Leo,

il mese di maggio si presenta come un momento di riflessione su ciò che è stato fatto sia a livello distrettuale che a livello Multidistrettuale.

Il nostro Congresso di chiusura del 10 maggio è propedeutico al Congresso Nazionale che si terrà a Novara-Vercelli dal 22 al 25 maggio.

In questo quadro oltre a verificare quanto è stato fatto, si comincia a progettare il futuro lionistico, non solo perché saranno eletti i District Governor ed il Presidente del Consiglio dei Governatori, ma anche perché dovrà essere sentito come un momento di cucitura tra il passato ed il futuro.

I Club stanno concludendo molti service e stanno progettando altre attività.

Il Distretto sta completando la rendicontazione di alcuni Grant ottenuti dalla LCIF, mettendone in cantiere altri.

In questo numero potrete leggere cose importanti, dal Lions Day alle lodevoli iniziative di marketing sociale, di leadership e di service.

I cuori vanno continuamente scaldati per far sì che il nostro spirito di servizio rimanga sempre alto.

La scomparsa di un Papa e la elezione del nuovo, magnificano la continuazione di un servizio: anche noi dobbiamo continuare a servire, con gioia e serenità. 

Buona lettura. 

Ciao.

Enrico Barbato

 

clicca per ingrandire

Leggi anche...

I LIONS SUGLI SCI PER BENEFICIENZA

4^ edizione del Memorial di sci dedicato a Michele Sedita
Domenica 1 marzo a San Martino di Castrozza (TN), agli Impianti CES.

LIONS AMBASCIATORI DEI DIRITTI UMANI

Dall’evento “Geopolitica dei Diritti Umani” del 31 gennaio a M9 lo stimolo a consolidare il ruolo diplomatico per la “reciproca comprensione tra i popoli”.
“Quale miglior diplomatico di un socio Lion?” con questa domanda retorica la Presidente del Consiglio dei Governatori, Rossella Vitali, ha sintetizzato i contenuti emersi durante la tavola rotonda tenutasi a Venezia-Mestre sul tema della promozione dei Diritti Soggettivi nel contesto geopolitico.

PREMIATI D’ECCEZIONE ALLA SERATA MJF 2026

A Lucia Annibali, Rossano Galtarossa, Gilberto Muraro e Paolo Ruffini sono state assegnate altrettante Melvin Jones Fellow.
Ospiti del Lions Club Camposampiero, il 29 gennaio, il Distretto ha celebrato l’assegnazione delle MJF a quattro protagonisti che, per ragioni diverse, hanno dimostrato un impegno concreto per la comunità. La selezione è stata effettuata dal Centro Studi “Livio Riccitiello”
HeaderSito

Accedi all'area Riservata