Editoriale maggio 2025

Il saluto del Governatore Enrico Barbato

Care socie, cari soci e cari Leo,

il mese di maggio si presenta come un momento di riflessione su ciò che è stato fatto sia a livello distrettuale che a livello Multidistrettuale.

Il nostro Congresso di chiusura del 10 maggio è propedeutico al Congresso Nazionale che si terrà a Novara-Vercelli dal 22 al 25 maggio.

In questo quadro oltre a verificare quanto è stato fatto, si comincia a progettare il futuro lionistico, non solo perché saranno eletti i District Governor ed il Presidente del Consiglio dei Governatori, ma anche perché dovrà essere sentito come un momento di cucitura tra il passato ed il futuro.

I Club stanno concludendo molti service e stanno progettando altre attività.

Il Distretto sta completando la rendicontazione di alcuni Grant ottenuti dalla LCIF, mettendone in cantiere altri.

In questo numero potrete leggere cose importanti, dal Lions Day alle lodevoli iniziative di marketing sociale, di leadership e di service.

I cuori vanno continuamente scaldati per far sì che il nostro spirito di servizio rimanga sempre alto.

La scomparsa di un Papa e la elezione del nuovo, magnificano la continuazione di un servizio: anche noi dobbiamo continuare a servire, con gioia e serenità. 

Buona lettura. 

Ciao.

Enrico Barbato

 

clicca per ingrandire

Leggi anche...

Editoriale Dicembre 2025

Editoriale del Governatore Roberto Limitone.

IL LIONS E LA GEOPOLITICA DEI DIRITTI UMANI

Promuovere e tutelare i Diritti Soggettivi in un mondo in trasformazione. Il ruolo delle organizzazioni pubbliche e private e della Diplomazia Culturale
Grande evento dedicato alla “Geopolitica dei Diritti Umani” quello che si svolgerà il prossimo 3i gennaio 2026, all’Audiitorium di M9 Museo del ‘900 a Venezia Mestre. Organizzato dal nostro Distretto con l’alto patrocinio del Multi Distretto Italia, grazie alla Delega per le Relazioni Internazional

Accedi all'area Riservata