Inaugurata la panchina blu intitolata a Antonio Megalizzi

Donata dal Lions Club Monselice è stata posizionata davanti al Municipio

Donata dal Lions Club Monselice

Sabato 20 dicembre 2025 alle ore 12 davanti all’ingresso principale del Municipio di Monselice è stata inaugurata un panchina blu dedicata alla memoria di Antonio Megalizzi. A donarla il Lions Club Monselice che ha voluto dedicarla al giovane giornalista italiano ucciso nel 2018 nell’attentato al mercatino di Natale di Strasburgo. Alla cerimonia  sono intervenuti il Governatore del Distretto 108 TA3 Roberto Limitone, Mario Marsullo direttore del Centro Studi del Distretto 108 TA3, il sindaco di Monselice Giorgia Bedin e l’ assessore alla cultura Andrea Parolo. “Questo omaggio alla memoria del ventinovenne giornalista,  che ha condiviso  i nostri ideali lionistici di pace dialogo e fratellanza, facendone un fulcro di vita e di professione in prospettiva europeistica –  ha detto il Presidente del Lions Club Monselice Roberto Manunta –  abbiamo voluto collocarlo proprio in corrispondenza dell’ingresso principale del municipio. Questo affinché tutti i cittadini che accedono a un luogo che, più di ogni altro, rappresenta il simbolo della comunità civile monselicense, abbiano l’opportunità di riflettere sulla necessità di un’Europa unita e solidale”.

 

clicca per ingrandire

Leggi anche...

PREMIATI D’ECCEZIONE ALLA SERATA MJF 2026

A Lucia Annibali, Rossano Galtarossa, Gilberto Muraro e Paolo Ruffini sono state assegnate altrettante Melvin Jones Fellow.
Ospiti del Lions Club Camposampiero, il 29 gennaio, il Distretto ha celebrato l’assegnazione delle MJF a quattro protagonisti che, per ragioni diverse, hanno dimostrato un impegno concreto per la comunità. La selezione è stata effettuata dal Centro Studi “Livio Riccitiello”

UNA LUCE NELLA TEMPESTA

Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 ITALY riaccende UNA LUCE NELLA TEMPESTA!
È stata disposta una sottoscrizione straordinaria a favore della nostra Lions Clubs International Foundation per portare aiuti concreti alle comunità di Sicilia, Sardegna e Calabria, colpite dal ciclone Harry.

Il futuro dell’Alta Padovana

Lions Club Camposampiero e Confindustria Veneto Est presentano uno studio dettagliato
Nel 60° anniversario del Lions Club di Camposampiero, il progetto propone una riflessione strutturata e non retorica sull’Alta Padovana, intesa come sistema territoriale unitario (Camposampierese + Cittadellese), cruciale per l’economia padovana e veneta.

Accedi all'area Riservata