Il Service App Libro Parlato Lions sbarca a Caorle

Sottoscritte le convenzioni numero 114 e 115

La Casa di Riposo don Moschetta e l’Istituto Comprensivo Palladio di Caorle sono rispettivamente le Convenzione 114 e 115 sottoscritte dal Service App Libro Parlato Lions.

Lo scorso 26 maggio il coordinatore del Service App Libro Parlato, Andrea Mazzanti, ha incontrato i referenti amministrativi e operativi della Casa di Riposo Don Moschetta per l’attività formativa necessaria all’avvio del servizio.

Durante le due ore di incontro sono state sottolineate le importanti funzioni che l’uso del servizio può avere per i residenti, in particolare per coloro che hanno già iniziato il decadimento cognitivo.

All’incontro, propiziato dal Lions Club di Caorle hanno preso parte anche alcuni soci, insieme alla Presidente Elisa Canta.

A cominciare dell’anno scolastico 2025/2026 il Servizio sarà attivo anche per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Palladio, sia per i giovani che hanno difficoltà rilettura (Dislessia, DSA, ecc) sia come finzione di integrazione linguistica e culturale per gli studenti che appartengono a famiglie originarie da paesi esteri.

Il Servizio delle App del Libro Parlato Lions offre gratuitamente oltre 22 mila audiolibri letti da voce umana.

 

Service App Libro Parlato
clicca per ingrandire

Leggi anche...

Editoriale Dicembre 2025

Editoriale del Governatore Roberto Limitone.

IL LIONS E LA GEOPOLITICA DEI DIRITTI UMANI

Promuovere e tutelare i Diritti Soggettivi in un mondo in trasformazione. Il ruolo delle organizzazioni pubbliche e private e della Diplomazia Culturale
Grande evento dedicato alla “Geopolitica dei Diritti Umani” quello che si svolgerà il prossimo 3i gennaio 2026, all’Audiitorium di M9 Museo del ‘900 a Venezia Mestre. Organizzato dal nostro Distretto con l’alto patrocinio del Multi Distretto Italia, grazie alla Delega per le Relazioni Internazional

Accedi all'area Riservata