Il Service App Libro Parlato Lions sbarca a Caorle

Sottoscritte le convenzioni numero 114 e 115

La Casa di Riposo don Moschetta e l’Istituto Comprensivo Palladio di Caorle sono rispettivamente le Convenzione 114 e 115 sottoscritte dal Service App Libro Parlato Lions.

Lo scorso 26 maggio il coordinatore del Service App Libro Parlato, Andrea Mazzanti, ha incontrato i referenti amministrativi e operativi della Casa di Riposo Don Moschetta per l’attività formativa necessaria all’avvio del servizio.

Durante le due ore di incontro sono state sottolineate le importanti funzioni che l’uso del servizio può avere per i residenti, in particolare per coloro che hanno già iniziato il decadimento cognitivo.

All’incontro, propiziato dal Lions Club di Caorle hanno preso parte anche alcuni soci, insieme alla Presidente Elisa Canta.

A cominciare dell’anno scolastico 2025/2026 il Servizio sarà attivo anche per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Palladio, sia per i giovani che hanno difficoltà rilettura (Dislessia, DSA, ecc) sia come finzione di integrazione linguistica e culturale per gli studenti che appartengono a famiglie originarie da paesi esteri.

Il Servizio delle App del Libro Parlato Lions offre gratuitamente oltre 22 mila audiolibri letti da voce umana.

 

Service App Libro Parlato
clicca per ingrandire

Leggi anche...

IL MINISTRO LOCATELLI  INAUGURA  A PESCATINA IL PROGETTO DEL LIONS CLUB  “EMPATIA A QUATTRO ZAMPE”

Autismo e altre disabilità. Gli animali in aiuto dei giovani
Giovedì 30 novembre, il ministro delle disabilità’ Alessandra Locatelli ha visitato il maneggio sociale “A cavallo tra le stelle” di Pescantina (Verona) dove sta per essere avviato il primo service del progetto Empatia a quattro zampe” promosso dal Lions Club Rovigo for Pets

Editoriale Ottobre 2025

Editoriale del Governatore Roberto Limitone che, a valle del XXX Congresso di apertura, traccia le linee guida lionistiche dell’annata 2025/2026.

Nasce il Comitato Distrettuale Violenza Contro le Donne, Violenza Domestica

È stato costituito il Comitato Distrettuale Violenza Contro le Donne, Violenza Domestica con lo scopo di coordinare le iniziative che vengono assunte nel Distretto

Accedi all'area Riservata