Il Service App Libro Parlato Lions sbarca a Caorle

Sottoscritte le convenzioni numero 114 e 115

La Casa di Riposo don Moschetta e l’Istituto Comprensivo Palladio di Caorle sono rispettivamente le Convenzione 114 e 115 sottoscritte dal Service App Libro Parlato Lions.

Lo scorso 26 maggio il coordinatore del Service App Libro Parlato, Andrea Mazzanti, ha incontrato i referenti amministrativi e operativi della Casa di Riposo Don Moschetta per l’attività formativa necessaria all’avvio del servizio.

Durante le due ore di incontro sono state sottolineate le importanti funzioni che l’uso del servizio può avere per i residenti, in particolare per coloro che hanno già iniziato il decadimento cognitivo.

All’incontro, propiziato dal Lions Club di Caorle hanno preso parte anche alcuni soci, insieme alla Presidente Elisa Canta.

A cominciare dell’anno scolastico 2025/2026 il Servizio sarà attivo anche per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Palladio, sia per i giovani che hanno difficoltà rilettura (Dislessia, DSA, ecc) sia come finzione di integrazione linguistica e culturale per gli studenti che appartengono a famiglie originarie da paesi esteri.

Il Servizio delle App del Libro Parlato Lions offre gratuitamente oltre 22 mila audiolibri letti da voce umana.

 

Service App Libro Parlato
clicca per ingrandire

Leggi anche...

PREMIATI D’ECCEZIONE ALLA SERATA MJF 2026

A Lucia Annibali, Rossano Galtarossa, Gilberto Muraro e Paolo Ruffini sono state assegnate altrettante Melvin Jones Fellow.
Ospiti del Lions Club Camposampiero, il 29 gennaio, il Distretto ha celebrato l’assegnazione delle MJF a quattro protagonisti che, per ragioni diverse, hanno dimostrato un impegno concreto per la comunità. La selezione è stata effettuata dal Centro Studi “Livio Riccitiello”

UNA LUCE NELLA TEMPESTA

Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 ITALY riaccende UNA LUCE NELLA TEMPESTA!
È stata disposta una sottoscrizione straordinaria a favore della nostra Lions Clubs International Foundation per portare aiuti concreti alle comunità di Sicilia, Sardegna e Calabria, colpite dal ciclone Harry.

Il futuro dell’Alta Padovana

Lions Club Camposampiero e Confindustria Veneto Est presentano uno studio dettagliato
Nel 60° anniversario del Lions Club di Camposampiero, il progetto propone una riflessione strutturata e non retorica sull’Alta Padovana, intesa come sistema territoriale unitario (Camposampierese + Cittadellese), cruciale per l’economia padovana e veneta.

Accedi all'area Riservata