Formazione per minori, tra prevenzione e aiuto

Al via la nuova edizione Lions Quest

Al via la nuova edizione LIONS QUEST

Sabato 12 aprile si è tenuta presso la Scuola Materna Santa Capitanio di Piove di Sacco la nuova edizione di LIONS QUEST – il Programma di formazione promosso da Lions international destinato ai minori dai 3 ai 16 anni e diffuso in 105 paesi in tutto il mondo.

14 i genitori coinvolti, che durante le 8 ore di formazione guidate dalla psicologa Dott.ssa Stefania Schiesaro, Trainer Lions Quest International, hanno approfondito i temi della prevenzione primaria della condotta e delle devianze giovanili.

E’ stata un’occasione unica per mettersi in gioco e riflettere sul meraviglioso, e spesso complicato, ruolo dell’essere genitore. Essere genitori è considerata dalla psicologia cognitiva come un’arte, un insieme di azioni adeguate che accompagnano i figli nelle diverse fasi della loro evoluzione. Azioni che costituiscono la parte fondante della personalità, che si forma nella fase dell’infanzia fino all’adolescenza, quando l’essere umano interiorizza comportamenti, aspettative, desideri e fantasie dei genitori nel cosiddetto “Genitore Interno”.

I partecipanti al programma di formazione, che hanno ricevuto regolare attestato finale, hanno espresso soddisfazione e apprezzamento per l’iniziativa.

Un ringraziamento speciale va ai soci del Lions Club Piove Di Sacco – Loris Fasolato, Girolamo Amodeo, Claudio Picin e Marco Tortelli – che hanno reso possibile questo importante evento.

Per info: https://lionsquestitalia.it/

Formazione Lions

 

clicca per ingrandire

Leggi anche...

PREMIATI D’ECCEZIONE ALLA SERATA MJF 2026

A Lucia Annibali, Rossano Galtarossa, Gilberto Muraro e Paolo Ruffini sono state assegnate altrettante Melvin Jones Fellow.
Ospiti del Lions Club Camposampiero, il 29 gennaio, il Distretto ha celebrato l’assegnazione delle MJF a quattro protagonisti che, per ragioni diverse, hanno dimostrato un impegno concreto per la comunità. La selezione è stata effettuata dal Centro Studi “Livio Riccitiello”

UNA LUCE NELLA TEMPESTA

Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 ITALY riaccende UNA LUCE NELLA TEMPESTA!
È stata disposta una sottoscrizione straordinaria a favore della nostra Lions Clubs International Foundation per portare aiuti concreti alle comunità di Sicilia, Sardegna e Calabria, colpite dal ciclone Harry.

Il futuro dell’Alta Padovana

Lions Club Camposampiero e Confindustria Veneto Est presentano uno studio dettagliato
Nel 60° anniversario del Lions Club di Camposampiero, il progetto propone una riflessione strutturata e non retorica sull’Alta Padovana, intesa come sistema territoriale unitario (Camposampierese + Cittadellese), cruciale per l’economia padovana e veneta.

Accedi all'area Riservata