Care socie, cari soci e cari Leo,
stiamo giungendo alla conclusione di questo anno Lionistico che ha visto una intensa attività di Club e l’impegno costante del perseguimento dei nostri scopi sociali. La mole di Service che sono stati seguiti ed i relativi lusinghieri risultata raggiunti fanno ben sperare nel nostro futuro associativo.
Il nostro Distretto si è distinto sia come Lions che come Leo, e questo è sotto gli occhi di tutti. In particolare voglio esprimere i miei più fervidi auguri di buon lavoro ad Alessandro Salvarani Corsetti, Presidente incoming del Multidistretto Leo.
Il Congresso di chiusura Distrettuale di Padova, nonché il Congresso Multidistrettuale tenutosi a Torino, hanno mostrato quanto di buono siamo riusciti a fare e quanto di buono abbiamo già messo in cantiere per il prossimo anno Lionistico.
Vi segnalo particolarmente due iniziative che sono il “Cuore a Betlemme”, iniziativa di carattere Multidistrettuale, finalizzata alla raccolta fondi a favore dell’orfanotrofio della città, “l’Hospice Pediatrico” e “il Microscopio Elettronico”, iniziative di carattere Distrettuale.
Oltre a ciò, con mia soddisfazione, ho notato un rinnovato ardore in moltissimi Club che ha condotto ad oggi al raggiungimento di molti degli obiettivi strategici che ci eravamo posti all’inizio dell’anno. Ciò peraltro non deve indurci ad abbassare la soglia di interesse perché i prossimi giorni saranno quelli che ci faranno capire quanto è grande il cuore di un Lions.
Vi invito, come sempre, a collegarvi ogni tanto sia al sito del Distretto che a quello del Multidistretto Italy perché tante sono le positive novità in arrivo che portano lustro alla nostra Associazione. In particolare vi segnalo i protocolli d’intesa/convenzioni in essere con molti Enti Pubblici e Associazioni private che potremmo utilizzare sempre di più per quel concetto di rete che dobbiamo sempre perseguire.
Infine rammentate che la consapevolezza delle nostre origini storiche, unita alla moderna conoscenza degli strumenti che l’Associazione mette a nostra disposizione, è un elemento da coltivare per conoscere e farci conoscere.
Il Socio Lions è colui il quale non si iscrive perché glielo ha detto qualcun altro, non si iscrive per portare una Pin, non si iscrive per proprie ambizioni personali, ma è colui che mette a disposizione le proprie capacità e la propria disponibilità per servire senza alcuna richiesta di riconoscimento. E sono convinto che tutti Voi portiate nel cuore questo mantra che vorrete estendere alle persone che riterrete utili alle nostre otto cause umanitarie globali.
Con sincera amicizia Lionistica
Enrico

