Concerto jazz a Padova per il Service pro Fondazione Vite Vere Down DADI

Concerto jazz a favore della Fondazione Vite Vere Down DADI di Padova per supportare il Service del Padova Certosa

Il 14 maggio presso il Circolo Unificato dell’Esercito in Prato della Valle a Padova le note del quartetto “The Modern Jazz Doctors” hanno dato le ali al Service del Lions Club Padova Certosa destinato all’acquisto di uno speciale arredamento tecnico per il laboratorio dei ragazzi Down assistiti dalla Fondazione Vite Vere Down DADI.

I 100 posti occupati in massima capienza nella sala, messa a disposizione dalla Direzione del Circolo grazie alla puntuale organizzazione di Gianfranco Coccia, hanno consentito una felice fruizione dell’evento. Tra i presenti anche il 2° Vice Governatore Maurizio Pettenazzo e alcuni rappresentanti della Fondazione Vite Vere Down DADI, che hanno accompagnato alcuni ragazzi a festeggiare con gioia l’evento, molto atteso e gradito.

I medici musicisti sul palco, professionisti su entrambi i versanti, hanno intrattenuto i presenti con un vario repertorio dei classici del jazz da Gershwin a Duke Ellington, arrivando a lambire alcuni pezzi storici della canzone italiana. Il tutto sotto la regia e l’arrangiamento del direttore del gruppo, Giuliano Perin, al pianoforte e vibrafono. Al microfono la dotata voce di Marianna Sari.

Notevole il successo della serata e significativa la somma ricavata estemporaneamente dalle donazioni a fine concerto, oltre 1,700 Euro.

Il Presidente del Lions Club Certosa, Francesco Cera, ha espresso la sua soddisfazione per la serata e dato la parola ai rappresentanti della Fondazione Down Dadi. Nata nel 2017 a Padova con l’obiettivo di dare una veste istituzionale alle già consolidate attività di raccolta fondi, la fondazione si occupa attivamente dell’integrazione, per quanto più possibile in autonomia, dei ragazzi e adulti con sindrome di Down e disabilità intellettiva.

Ogni giorno si impegna a “tingere di rosa” la non facile esistenza delle persone tutelate, dando vita alle idee e rendendo concreti e sostenibili progetti, attività e iniziative che agevolino la loro inclusione nella società. Per garantire un domani dignitoso a persone con abilità non convenzionali. Ogni giorno coopera e dialoga con organismi e istituzioni pubbliche o privati per sensibilizzare alla maggior comprensione della disabilità. Obiettivo principale, permettere che i diritti e la dignità di persone fragili siano sempre tutelati e protetti.

 

Fondazione Vite Vere Down DADI
clicca per ingrandire

Leggi anche...

PREMIATI D’ECCEZIONE ALLA SERATA MJF 2026

A Lucia Annibali, Rossano Galtarossa, Gilberto Muraro e Paolo Ruffini sono state assegnate altrettante Melvin Jones Fellow.
Ospiti del Lions Club Camposampiero, il 29 gennaio, il Distretto ha celebrato l’assegnazione delle MJF a quattro protagonisti che, per ragioni diverse, hanno dimostrato un impegno concreto per la comunità. La selezione è stata effettuata dal Centro Studi “Livio Riccitiello”

UNA LUCE NELLA TEMPESTA

Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 ITALY riaccende UNA LUCE NELLA TEMPESTA!
È stata disposta una sottoscrizione straordinaria a favore della nostra Lions Clubs International Foundation per portare aiuti concreti alle comunità di Sicilia, Sardegna e Calabria, colpite dal ciclone Harry.

Il futuro dell’Alta Padovana

Lions Club Camposampiero e Confindustria Veneto Est presentano uno studio dettagliato
Nel 60° anniversario del Lions Club di Camposampiero, il progetto propone una riflessione strutturata e non retorica sull’Alta Padovana, intesa come sistema territoriale unitario (Camposampierese + Cittadellese), cruciale per l’economia padovana e veneta.

Accedi all'area Riservata