Ben Essere nel Veneto Orientale

Un esempio di vera e propria sinergia tra club del territorio per un service che ha coinvolto 200 studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado di San Donà’, San Stino e Portogruaro. Obiettivo del progetto “Ben Essere ” emerso da un’ attenta analisi dei bisogni, è contribuire in modo fattivo alla.promozione del benessere integrale degli adolescenti affinché crescano come individui consapevoli e responsabili. Una proposta articolata in due percorsi: giustizia riparativa e adolescenti al centro. I percorsi sviluppati in classe sotto forma di attività laboratorio sono stati accompagnati da un seminario dedicato ai docenti. Le attività avviate nello scorso mese di novembre termineranno a maggio con la consegna del Ben Essere Photographi Corner in ciascuna scuola.

Lions Club San Donà di Piave, Rotary San Donà di Piave, Lions Club San Stino Liquentia, Lions Club Portogruaro, Soroptimist Club San Donà di Piave Portogruaro

 

clicca per ingrandire

Leggi anche...

PREMIATI D’ECCEZIONE ALLA SERATA MJF 2026

A Lucia Annibali, Rossano Galtarossa, Gilberto Muraro e Paolo Ruffini sono state assegnate altrettante Melvin Jones Fellow.
Ospiti del Lions Club Camposampiero, il 29 gennaio, il Distretto ha celebrato l’assegnazione delle MJF a quattro protagonisti che, per ragioni diverse, hanno dimostrato un impegno concreto per la comunità. La selezione è stata effettuata dal Centro Studi “Livio Riccitiello”

UNA LUCE NELLA TEMPESTA

Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 ITALY riaccende UNA LUCE NELLA TEMPESTA!
È stata disposta una sottoscrizione straordinaria a favore della nostra Lions Clubs International Foundation per portare aiuti concreti alle comunità di Sicilia, Sardegna e Calabria, colpite dal ciclone Harry.

Il futuro dell’Alta Padovana

Lions Club Camposampiero e Confindustria Veneto Est presentano uno studio dettagliato
Nel 60° anniversario del Lions Club di Camposampiero, il progetto propone una riflessione strutturata e non retorica sull’Alta Padovana, intesa come sistema territoriale unitario (Camposampierese + Cittadellese), cruciale per l’economia padovana e veneta.

Accedi all'area Riservata