Editoriale maggio 2025

Il saluto del Governatore Enrico Barbato

Care socie, cari soci e cari Leo,

il mese di maggio si presenta come un momento di riflessione su ciò che è stato fatto sia a livello distrettuale che a livello Multidistrettuale.

Il nostro Congresso di chiusura del 10 maggio è propedeutico al Congresso Nazionale che si terrà a Novara-Vercelli dal 22 al 25 maggio.

In questo quadro oltre a verificare quanto è stato fatto, si comincia a progettare il futuro lionistico, non solo perché saranno eletti i District Governor ed il Presidente del Consiglio dei Governatori, ma anche perché dovrà essere sentito come un momento di cucitura tra il passato ed il futuro.

I Club stanno concludendo molti service e stanno progettando altre attività.

Il Distretto sta completando la rendicontazione di alcuni Grant ottenuti dalla LCIF, mettendone in cantiere altri.

In questo numero potrete leggere cose importanti, dal Lions Day alle lodevoli iniziative di marketing sociale, di leadership e di service.

I cuori vanno continuamente scaldati per far sì che il nostro spirito di servizio rimanga sempre alto.

La scomparsa di un Papa e la elezione del nuovo, magnificano la continuazione di un servizio: anche noi dobbiamo continuare a servire, con gioia e serenità. 

Buona lettura. 

Ciao.

Enrico Barbato

 

clicca per ingrandire

Leggi anche...

PREMIATI D’ECCEZIONE ALLA SERATA MJF 2026

A Lucia Annibali, Rossano Galtarossa, Gilberto Muraro e Paolo Ruffini sono state assegnate altrettante Melvin Jones Fellow.
Ospiti del Lions Club Camposampiero, il 29 gennaio, il Distretto ha celebrato l’assegnazione delle MJF a quattro protagonisti che, per ragioni diverse, hanno dimostrato un impegno concreto per la comunità. La selezione è stata effettuata dal Centro Studi “Livio Riccitiello”

UNA LUCE NELLA TEMPESTA

Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 ITALY riaccende UNA LUCE NELLA TEMPESTA!
È stata disposta una sottoscrizione straordinaria a favore della nostra Lions Clubs International Foundation per portare aiuti concreti alle comunità di Sicilia, Sardegna e Calabria, colpite dal ciclone Harry.

Il futuro dell’Alta Padovana

Lions Club Camposampiero e Confindustria Veneto Est presentano uno studio dettagliato
Nel 60° anniversario del Lions Club di Camposampiero, il progetto propone una riflessione strutturata e non retorica sull’Alta Padovana, intesa come sistema territoriale unitario (Camposampierese + Cittadellese), cruciale per l’economia padovana e veneta.

Accedi all'area Riservata