N. 12 - 2017//2018 - "VENEZIA CITTA' DI ECCELLENZE GLOBALI, QUALE FUTURO?" - L. C. VENEZIA HOST

Questa email contiene elementi grafici. In caso di problemi di visualizzazione,
cliccare qui per visualizzarla in un web browser.
 
 
      header NL
 

 AI SOCI DEL DISTRETTO 108 Ta3

 
 

20 Febbraio 2018

 

Gentili Soci,

il tema del service socio-culturale di questo anno sociale del Lions Club Venezia Host è: “Venezia, Città di eccellenze globali, quale futuro?”
Un ciclo di conferenze si terranno nelle più prestigiose sedi veneziane, per affrontare i programmi di sviluppo delle varie eccellenze che arricchiscono la nostra città dalla cultura, all'arte, alla tecnologia, alla scuola, alla portualità (aerea e navale) e di sopravvivenza di alcuni prestigiosi monumenti con le necessità della vita di tutti i giorni che per i residenti sono divenute motivo di esodo e rifiuto.
Il Club intende anche proporre un modello di smart city veneziana che ben si adatti alle esigenze delle eccellenze esistenti e del turismo con lo stile di vita e le necessità che i cittadini hanno: abitazioni accessibili, servizi, energia, sanità, etc.
La prima conferenza è dedicata alla Basilica di San Marco e avrà per tema: “La protezione della Basilica e della Piazza a sistema Mo.S.E. funzionante”. Si terrà presso l’Ateneo Veneto martedì 24 c.m. alle ore 18, ce ne parleranno i preposti della Procuratoria di San Marco Carlo Alberto Tesserin e Mario Piana.
La successiva puntata, il giorno 7/11, vedrà il Prof. Baratta, Presidente della Biennale, illustrare realtà e programmi della più famosa istituzione culturale di Venezia (eccellenza riconosciuta nel mondo).
Confido nella partecipazione numerosa di tutte quelle persone, non solo soci, che amano questa nostra splendida città “bene universale” e desiderano salvaguardarla dagli eventi atmosferici, e non solo. 

Un caro saluto sionistico

Piero Pellegrini
Presidente L.C. Venezia Host

 

Stampa  Facebook Twitter  Google+

 

 
 

 

 
                                  www.lions108ta3.org  
 
Se non desideri più ricevere queste comunicazioni via email

 

 

 

Allegati
586_2017-10-24_invito_tesserin-piana_1.pdf

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni