# N. 39 2013/2014 - "COMUNICAZIONI IMPORTANTI DAL GOVERNATORE: CONGRESSO DI CHIUSURA"

Questa email contiene elementi grafici. In caso di problemi di visualizzazione,
cliccare qui per visualizzarla in un web browser.
 
 
      header NL
 

 AI SOCI DEL DISTRETTO 108 Ta3

 
 

12 Dicembre 2017

 

Ciao Amici,

eccoci arrivati al nostro consueto Congresso Distrettuale di chiusura che si terrà a Campodarsego (PD) il giorno 6 aprile c.a. presso l'Alta Forum e che io definirei quest'anno  Congresso di primavera  considerato che mancano alcuni mesi alla fine dell'anno sociale. Avremo poi ancora l'occasione del 22 giugno per condividere un'Assemblea in cui tirare le somme sui Service e le attività che hanno caratterizzato la presente annata, anche attraverso l'esposizione dei famosi cartelloni che sono stati forniti ai vostri presidenti da realizzare per descrivere ciò che avete fatto.

Come potete vedere dalla convocazione che trovate in allegato, oltre ai punti all'ordine del giorno la cui trattazione è istituzionalmente prevista dal nostro Statuto e Regolamento ho pensato a come cercare di rendere voi e i vostri Club in parte protagonisti e non solo uditori di questa importante occasione di incontro. Ho quindi deciso di:

- impiegare tutto il tempo dopo la pausa pranzo per permettere ai vostri Presidenti o loro Delegati di poter usufruire di 3 minuti per raccontare come meglio credono (a parole, con slide, con foto, con video ...) a tutti gli amici presenti l'iniziativa o meglio il Service che ha maggiormente caratterizzato la vostra annata. Mi auguro che ogni Club vorrà portare la propria attività per parteciparla con gli altri soci, questo perchè sono davvero convinta che potrebbe essere motivo di orgoglio di tutti rendersi conto di quante cose utili vengono portate avanti nel Distretto dai nostri Club e credo che potrebbe essere utile anche per incentivare delle fattive collaborazioni e perchè no anche avere degli spunti su iniziative da poter sposare nella futura attività di servizio di ciascuno;

- invitare al Congresso i nuovi soci entratii nella nostra "famiglia lionistica" quest'anno, magari in compagnia dei loro padrini, in modo da poter essere presentati ufficialmente a tutti; un socio che entra è una risorsa per tutto il nostro Distretto e sono sempre più convinta che se ci conoscessimo tra noi potremmo davvero mettere a frutto i nostri talenti godendo dell'amicizia, del piacere di conoscersi, di stare e servire insieme;

- invitare due amici di spessore come Massimo Fabio e Roberto Fresia a parlare per stimolare ancora di più il nostro orgoglio di appartenenza e aprire un dibattito con tutti su argomenti di nostro interesse. 

Ci terrei davvero a stimolare la vostra partecipazione nella speranza che passiate qualche ora insieme che possiate alla fine ritenere utile per l'appartenenza alla n ostra Associazione. Mi auguro quindi che sarete numerosi (l'Altaforum tiene 600 persone non vorrete mica farlo sembrare vuoto?), che ogni presidente o suo delegato si fermi oltre la pausa pranzo per dare il suo contributo con l'esposizione di ciò che riguarda l'attività del suo Club, che i nuovi soci decidano di partecipare per salire sul palco e presentarsi così all'Assemblea e che i nuovi Governatori e Vicegovernatori eletti abbiano la soddisfazione di essere proclamati davanti a numerosi loro soci. 

Chiunque di voi in compagnia dei vostri mariti/mogli o compagni/e o amici avrà poi la voglia di partecipare la sera  alla cena di gala nella splendida cornice di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta lo potrà fare alle condizioni indicate nei moduli  di prenotazione in possesso dei vostri Segretari che servono anche per confermare la presenza al pranzo.

Io, il mio splendido staff e il mio Club, responsabile dell'organizzazione dell'avento, ce la metteremo tutta per curare al meglio la buona riuscita della giornata, non posso quindi che dirvi ......... vi aspettiamo !!!

Permettetemi di approfittare di questo spazio in chiusura per informarvi che il Poster della Pace del nostro Distretto, che aveva già vinto la selezione nazionale, ha ricevuto il premio di merito Internazionale insieme ad altri 22 disegni al mondo. I vincitori dei 23 premi al merito provengono infatti da: Cile, Cina, Colombia, Ecuador, Grecia, India, Israele, Italia Giappone, Malesia, Multidistretto 300 Taiwan, Filippine, Porto Rico, e Stati Uniti (Hawaii, Maine, Minnesota, Missouri, New Jersey e New York). Davvero una bella notizia e un motivo di orgoglio, considerato che ogni anno partecipano al concorso oltre 400.000 bambini. 

Ci è giunta notizia da San Diego (USA) ove il Board of Directors si è riunito, che la candidatura di Milano quale sede della International Convention nel 2019 ha vinto, ciò costituisce "una vittoria" dei Lions Italiani.

Nei cento anni di storia di Lions International solo Nizza (1962) Birminghn (1998) ed Amburgo (2013) hanno avuto l'onore di ospittare una Convention in Europa.

Come sempre un grazie a tutti voi per ciò che fate e per il sostegno affettuoso. A presto.

Vostra Chiara

Stampa  Facebook Twitter  LinkedIn  Google+

 

 
 

 

 
                                  www.lions108ta3.org  
 
Se non desideri più ricevere queste comunicazioni via email

 

 

 

Allegati
o_d_g__congresso_di_chiusura.doc
poster_per_la_pace.pdf

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni