# N. 01 - 2014/2015 - ALLE ORIGINI DELLA CHIESA CRISTIANA

Questa email contiene elementi grafici. In caso di problemi di visualizzazione,
cliccare qui per visualizzarla in un web browser.
 
 
      header NL
 

 AI SOCI DEL DISTRETTO 108 Ta3

 
 

21 Settembre 2017

 

Gentili Soci,

il nuovo anno sociale inizia con un importante  incontro che il Lions Club di Mogliano Veneto ha organizzato (con l'ALTINUM -Associazione Culturale di Archeologia e Storia- le Parrocchie di Altino e di Quarto d'Altino e gli Scout di Quarto d'Altino e con il Patriocinio del Comune di Quarto d'Altino) sul tema:"Alle origini della Chiesa Cristiana - I Santi Eliodoro, Gerolamo, Nepoziano e Liberale nella storia di Altino Paleocristiana".

L'incontro si terrà Sabato 5 luglio 2014 e si svolgerà in due momenti:

- Alle ore 17:00 nella Chiesa Parrocchiale di Altino: lettura e commenti delle lettere di San Girolamo (Tarcisio Zanchetta); la lettura sarà intercalata da canti del Coro "Psalite Domino Gloriose" diretto dal M° Sergio Ramon.
- Alle ore 18:00, all'interno del Parco Archeologico di Altino di proprietà Zacchello (che eccezzionalmente ne ha consentito l'accesso) nel sito sul quale si ritiene dovesse insistere la Basilica della Diocesi di Altino, celebrazione di Santa Messa, pure accompagnata dai canti del Coro che, assuefatto a tutti gli ambienti (Basiliche, Cattedrali, Teatri, Stadi, ecc.) mancava dell'esperienza di cantare in un sito Archeologico.
- L'evento sarà ricordato con alcune speciali cartoline, affrancate con un francobollo della Via Claudia Augusta, di cui Altino vanta essere l'unica città nominata nei miliari esistenti, e obliterate con lo specifico annullo filatelico delle Poste Italiane.

Si allega locandina informativa.

Un saluto cordiale
Luigina Papa

Stampa  Facebook Twitter  LinkedIn  Google+

 

 
 

 

 
                                  www.lions108ta3.org  
 
Se non desideri più ricevere queste comunicazioni via email

 

 

 

Allegati
locandina_-_festa_di_san_eliodoro.doc

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni